Artigiani Pietra Credaro “Pietra di Credaro”
La Pietra di Credaro è una pietra locale che si trova sulle colline della Val Calepio, a sud del lago d’Iseo.
Impiegata già da secoli come pietra di costruzione per case, cascine, chiese e castelli al punto di essere materiale d’eccellenza per la realizzazione di interi borghi, il cui fascino antico ma pur sempre contemporaneo è ancora apprezzato, viene ora utilizzata prevalentemente per fini estetici, per abbellire le costruzioni ed aumentarne il pregio.
La pietra naturale è da sempre considerata uno dei materiali edili tra i più pregiati e negli anni più recenti si sono recuperate la sue preziose qualità: la pietra naturale, capace di adattarsi a tutti gli ambienti , rappresenta sempre un’ottima scelta creando effetti di indiscutibile pregio ed in sintonia con la panoramica dell’ambiente circostante.
Il rivestimento in Pietra di Credaro, grazie al suo colore neutro, alle molteplici tipologia di posa è indicato per qualsiasi struttura e può essere abbinata ad altri materiali a seconda dello stile prescelto.
Lavorando la Pietra di Credaro posata squadrata, a secco, in piano si potrà conferire alla struttura uno stile moderno, lavorandola con pietre rustiche e con l’aggiunta di mattoni si otterrà un risultato dall’aspetto più tipicamente “storico” ed antico.
La Pietra di Credaro è sicuramente una delle più belle pietre presenti in natura e sul mercato, sia per le caratteristiche naturali sia per i colori che la contraddistinguono.
In molti vantano di possedere la migliore Pietra di Credaro ma solo i noi Artigiani siamo in grado di riconoscerla e di distinguerla per poi utilizzarla in modo sapiente, garantendo risultati unici e davvero di pregio.
All’artigiano non importa vendere la pietra: importa della qualità del materiale per poterlo lavorare armonicamente, raggiungendo risultati di rara bellezza.
Il colore caldo della Pietra di Credaro, nelle mani di Artigiani esperti come noi siamo, diventa garanzia di un risultato duraturo, inimitabile e di grande classe.